I modi e le modalità di lavoro e di ascolto del paziente, però, sono rimasti sempre gli stessi e rappresentano una certezza per tutte le persone che si affidano a noi.
Il rapporto esclusivo con i pazienti, la disponibilità del personale, l’esperienza… tutto questo è migliorato e migliora anno dopo anno, grazie alla motivazione e all’impegno di tutto il team.
DIRETTORE SANITARIO MEDICO CHIRURGO
Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1985. Specialista in Implantologia, Chirurgia e Protesi Implantare.
Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria all’Università degli studi Insubria, a Varese, nel 2019. Nello stesso anno ha deciso di intraprendere il percorso di specializzazione in Chirurgia Odontostomatologica presso l’Università Statale di Milano. Attualmente è all’ultimo anno di specializzazione all’Ospedale Maggiore Policlinico.
Laureato in medicina e chirurgia ha conseguito l’abilitazione alla professione medica presso l’università Federico Secondo – Napoli – il 15/03/1990. Collaboratore S.D.C. dal 1990 perfezionato in ortodonzia.
Laureato in odontoiatria e protesi dentaria nel 2007, conseguendo l’abilitazione alla professione medica presso l’Università di Milano nel 2007. Collaboratore S.D.C. dal 2008, perfezionato in protesi e gnatologia.
Diplomata presso l’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica (AIMO) di Saronno nel 2018, frequentando un corso full-time della durata di cinque anni. Nello stesso anno ha conseguito il Bachelor of Science in Osteopathy (B.Sc. Ost. Hons.) attraverso il corso di conversione tramite il British College of Osteopathic Medicine di Londra.
Laureata in Igiene Dentale all’Universita degli Studi di Milano, ha frequentato il reparto di Odontostomatologia dell’I.R.C.C.S. Istituto Ortopedico Galeazzi sia come Tirocinante che come Tutor. Si prende cura del vostro sorriso attraverso la promozione della terapia parodontale non chirurgica.
Laureata in odontoiatria università di Catania nel 2010. Specializzanda in ortognatodonzia scuola di specialità Tor Vergata di Roma. Perfezionata nell’Ortodonzia Invisaling con mascherine progressive. Collaboratore S.D.C. dal 2019.
Assistente chirurgia. Lavora come dipendente dal 1993.
Assistente orto-pedodonzia. Lavora come dipendente S.D.C. dal 1994.
Assistente protesi. Lavora come dipendente dal 2016.
Assistente endodonzia. Lavora come dipendente dal 2007.
Assistente protesi.
Amministrazione paghe e contributi. Dipendente S.D.C. dal 2018.
Gnatologia e Osteopatia
L’osteopatia è una terapia manuale che guarda alla totalità della persona e non alla singola parte che accusa il disturbo. Mira a correggere lo squilibrio creatosi dopo il sintomo doloroso, per ristabilire l’armonia e riequilibrare le tensioni. La gnatologia è una branca dell’odontoiatria che si occupa di indagare e trattare i disturbi che interessano l’articolazione temporo-mandibolare.
Pedodonzia
Il benessere orale dei più piccoli è importante tanto quanto quello dei grandi, proprio per questo i nostri dentisti per bambini si adoperano ogni giorno per prendersi cura di pazienti che vanno dai 3 ai 15 anni circa. Empatia e ascolto sono le parole chiave, a noi piace aggiungere anche un pizzico di divertimento, con giochi e piccole sfide che scacciano la paura.
Parodontologia
La parodontologia si occupa della salute del parodonto, ossia l’insieme di tessuti che rendono stabile il dente. Quando questa zona viene colpita da un’infezione batterica, è importante agire con prontezza con i trattamenti adeguati, per evitare che la situazione peggiori e che il parodonto diventi talmente fragile da non poter più sostenere il dente.
Endodonzia e conservativa
In caso di lesioni cariose o traumi, un tempo l’estrazione del dente era inevitabile. Oggi, grazie a endodonzia e conservativa è possibile evitare soluzioni così radicali e ristabilire il benessere, la salute e l’estetica del dente. I materiali utilizzati sono perfettamente biocompatibili e assicurano una buona resa estetica.
Igiene e prevenzione
La prevenzione è una delle cose a cui teniamo di più. Per una salute duratura di denti e gengive è importante prenotare controlli regolari in Studio e pulizie dei denti professionali una volta ogni sei mesi circa. Un’altra cosa fondamentale è l’igiene orale domiciliare, che deve venire svolta con cura e attenzione al termine di ogni pasto.