Studio Dentistico Cacciamani - logo

IL TEAM

Il team dello Studio Dentistico Cacciamani a Pregnana Milanese

I modi e le modalità di lavoro e di ascolto del paziente, però, sono rimasti sempre gli stessi e rappresentano una certezza per tutte le persone che si affidano a noi.

Il rapporto esclusivo con i pazienti, la disponibilità del personale, l’esperienza… tutto questo è migliorato e migliora anno dopo anno, grazie alla motivazione e all’impegno di tutto il team.

Dr. Giulia Cacciamani

Dr. Giulia Cacciamani

Laureata in BSc Hons. in Microbiology alla University of Nottingham nel 2012.
Laureata in Odontoiatria alla Universidad Alfonso X el Sabio, Madrid, nel 2017.
Master in I.S.I (Istituto Stomatologico Milano), Milano, nel 2018. Collaboratore S.D.C. dal 2017.

Dr. Pietro Cacciamani

Dr. Pietro Cacciamani

DIRETTORE SANITARIO MEDICO CHIRURGO

Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1985. Specialista in Implantologia, Chirurgia e Protesi Implantare.

Medici

Dr. Guilherme Goncalves de Franca

Odontoiatra specializzando in Chirurgia

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria all’Università degli studi Insubria, a Varese, nel 2019.  Nello stesso anno ha deciso di intraprendere il percorso di specializzazione in Chirurgia Odontostomatologica presso l’Università Statale di Milano. Attualmente è all’ultimo anno di specializzazione all’Ospedale Maggiore Policlinico.

Dr. Angelo Piluso

Ortodontista

Laureato in medicina e chirurgia ha conseguito l’abilitazione alla professione medica presso l’università Federico Secondo – Napoli – il 15/03/1990. Collaboratore S.D.C. dal 1990 perfezionato in ortodonzia.

Dr. Alessandro Pellizzon

Dr. Pellizzon Alessandro

Laureato in odontoiatria e protesi dentaria nel 2007, conseguendo l’abilitazione alla professione medica presso l’Università di Milano nel 2007. Collaboratore S.D.C. dal 2008, perfezionato in protesi e gnatologia.

Dott.ssa Margherita Belotti

Osteopata

Diplomata presso l’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica (AIMO) di Saronno nel 2018, frequentando un corso full-time della durata di cinque anni. Nello stesso anno ha conseguito il Bachelor of Science in Osteopathy (B.Sc. Ost. Hons.) attraverso il corso di conversione tramite il British College of Osteopathic Medicine di Londra.

Dr. Miriam Canigiula

Dr. Canigiula Miriam

Laureata in odontoiatria università di Catania nel 2010. Specializzanda in ortognatodonzia scuola di specialità Tor Vergata di Roma. Perfezionata nell’Ortodonzia Invisaling con mascherine progressive. Collaboratore S.D.C. dal 2019.

Dott.ssa Nicole Amelia

Ortodonzista

.

Dott.ssa Katia Fogliadini

Igienista

Laureata in Igiene Dentale all’Universita degli Studi di Milano, ha frequentato il reparto di Odontostomatologia dell’I.R.C.C.S. Istituto Ortopedico Galeazzi sia come Tirocinante che come Tutor. Si prende cura del vostro sorriso attraverso la promozione della terapia parodontale non chirurgica. 

Dott.ssa Antonella Prencipe

Igienista

.

Dr. Miriam Canigiula

Dr. Canigiula Miriam

Laureata in odontoiatria università di Catania nel 2010. Specializzanda in ortognatodonzia scuola di specialità Tor Vergata di Roma. Perfezionata nell’Ortodonzia Invisaling con mascherine progressive. Collaboratore S.D.C. dal 2019.

Assistenti e collaboratori

Lovati Barbara

Lovati Barbara

Assistente chirurgia. Lavora come dipendente dal 1993.

Sada Simona

Sada Simona

Assistente orto-pedodonzia. Lavora come dipendente S.D.C. dal 1994.

Rizzitelli Patrizia

Rizzitelli Patrizia

Assistente protesi. Lavora come dipendente dal 2016.

Parini Sara

Parini Sara

Assistente endodonzia. Lavora come dipendente dal 2007.

Federica Ambrese

Federica Ambrese

Assistente protesi.

Vegezzi Francesca

Vegezzi Francesca

Reception. Lavora come dipendente dal 2011.
 

Maestroni Marinella

Maestroni Marinella

Amministrazione paghe e contributi. Dipendente S.D.C. dal 2018.

Scopri come rendiamo ogni trattamento più efficace e meno invasivo!

CONTATTACI

Studio dentistico Cacciamani - Odontoiatria

ODONTOIATRIA

Gnatologia e Osteopatia

L’osteopatia è una terapia manuale che guarda alla totalità della persona e non alla singola parte che accusa il disturbo. Mira a correggere lo squilibrio creatosi dopo il sintomo doloroso, per ristabilire l’armonia e riequilibrare le tensioni. La gnatologia è una branca dell’odontoiatria che si occupa di indagare e trattare i disturbi che interessano l’articolazione temporo-mandibolare.

Scopri di più

Pedodonzia

Il benessere orale dei più piccoli è importante tanto quanto quello dei grandi, proprio per questo i nostri dentisti per bambini si adoperano ogni giorno per prendersi cura di pazienti che vanno dai 3 ai 15 anni circa. Empatia e ascolto sono le parole chiave, a noi piace aggiungere anche un pizzico di divertimento, con giochi e piccole sfide che scacciano la paura.

Scopri di più

Parodontologia

La parodontologia si occupa della salute del parodonto, ossia l’insieme di tessuti che rendono stabile il dente. Quando questa zona viene colpita da un’infezione batterica, è importante agire con prontezza con i trattamenti adeguati, per evitare che la situazione peggiori e che il parodonto diventi talmente fragile da non poter più sostenere il dente.

Scopri di più

Endodonzia e conservativa

In caso di lesioni cariose o traumi, un tempo l’estrazione del dente era inevitabile. Oggi, grazie a endodonzia e conservativa è possibile evitare soluzioni così radicali e ristabilire il benessere, la salute e l’estetica del dente. I materiali utilizzati sono perfettamente biocompatibili e assicurano una buona resa estetica.

Scopri di più

Igiene e prevenzione

La prevenzione è una delle cose a cui teniamo di più. Per una salute duratura di denti e gengive è importante prenotare controlli regolari in Studio e pulizie dei denti professionali una volta ogni sei mesi circa. Un’altra cosa fondamentale è l’igiene orale domiciliare, che deve venire svolta con cura e attenzione al termine di ogni pasto.

Scopri di più