Studio Dentistico Cacciamani - logo

OSTEOPATIA E GNATOLOGIA

OSTEOPATIA E GNATOLOGIA

Gnatologia, posturologia e osteopatia: un servizio a 360°

L’osteopatia è una terapia manuale che, diversamente da larga parte della medicina tradizionale, guarda alla totalità della persona e non alla singola parte che accusa il disturbo. Mira a correggere lo squilibrio creatosi dopo il sintomo doloroso, per ristabilire così l’armonia e riequilibrare le tensioni. La gnatologia è una branca dell’odontoiatria che si occupa di indagare e trattare i disturbi che interessano l’articolazione temporo-mandibolare e le sue possibili disfunzioni.

L’osteopatia può curare, ma soprattutto prevenire i più vari problemi per ogni fascia di età. Grazie ad un’attenta valutazione della postura e tramite l’utilizzo del tatto è possibile individuare i disturbi e intervenire attraverso diverse tecniche manuali. 

Tra questi problemi che possono essere risolti grazie all’osteopatia sono i dolori all’articolazione temporo-mandibolari (ATM). Questi dolori possono essere dovuti ad una mala occlusione causata da problemi dentali oppure viceversa, dei dolori articolari che si riflettono sugl’elementi dentali. 

Grazie ad una collaborazione tra uno Gnatologo e osteopata si può lavorare insieme per risolvere certe problematiche dove non basta limitarsi solo ai denti e la bocca, ma c’è bisogno di intervenire su fasce muscolari che circondano la bocca.

Con la riduzione del dolore, viene ridonato alla persona il suo benessere, la normalità e la salute nella vita quotidiana.

Studio Dentistico Cacciamani - gnatologia e ostepatia

Scopri come rendiamo ogni trattamento più efficace e meno invasivo!

CONTATTACI

Blog

Approfondimenti, curiosità, aggiornamenti. Non perderti i nostri articoli sul benessere e l’estetica del sorriso e rimani al passo con tutte le ultime novità dei nostri trattamenti!

The standard Lorem Ipsum passage, used since the 1500s “Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt …