Cosa puoi fare per mantenere sano il tuo sorriso?
Igiene orale e ablazione tartaro sono procedure importantissime per mantenere denti e gengive in salute nel tempo. Non ci stancheremo mai di dire che la prevenzione è il miglior modo per avere un sorriso bello e sano.
Igiene orale a Pregnana Milanese
Quando parliamo di igiene orale possiamo distinguere tra quella professionale, svolta in studio con appositi strumenti, e quella domiciliare, svolta a casa ogni giorno. A proposito di quest’ultima, è importante osservare alcuni piccoli accorgimenti:
• oltre allo spazzolino utilizzare il filo interdentale
• spazzolare per almeno due minuti dopo ogni pasto principale
• porta con te un kit portatile per l’igiene orale se sei fuori casa La pulizia in studio, invece, dovrà essere svolta una volta ogni sei mesi circa.
Ablazione del tartaro
Il tartaro è il risultato della placca non rimossa che si cristallizza creando una dura crosta scura e ruvida, al di sopra della linea della gengiva. Non è possibile rimuoverlo con il normale spazzolino, ma è necessario procedere con l’ablazione. Quest’ultima è una fase della seduta di igiene orale e gli strumenti utilizzati sono specifici per la rimozione meccanica del tartaro.
L’igiene orale in studio fa male?
Nel nostro studio utilizziamo procedure e tecnologie che ci permettono di eliminare anche i residui di tartaro più resistenti, senza che tu avverta particolari dolori o fastidi. In più, grazie alla sedazione cosciente, potrai vivere serenamente il tempo in poltrona, libero da ansie, timori e tensioni.
L’igienista Antonella, si presenta
Perché il filo interdentale è importante
Meglio lo spazzolino elettrico o manuale?
Cosa fare se sanguinano le gengive
Il paziente odontofobico
Approfondimenti, curiosità, aggiornamenti. Non perderti i nostri articoli sul benessere e l’estetica del sorriso e rimani al passo con tutte le ultime novità dei nostri trattamenti!