Studio Dentistico Cacciamani - logo

IGIENE E PREVENZIONE

IGIENE E PREVENZIONE

Igiene orale e ablazione del tartaro

Come sta il tuo sorriso?

Igiene orale e ablazione tartaro sono procedure importantissime per mantenere denti e gengive in salute nel tempo. Non ci stancheremo mai di dire che la prevenzione è il miglior modo per avere un sorriso bello e sano.

Igiene orale

Quando parliamo di igiene orale possiamo distinguere tra quella professionale, svolta in Studio con appositi strumenti, e quella domiciliare, svolta a casa ogni giorno. A proposito di quest’ultima, è importante osservare alcuni piccoli accorgimenti:

• oltre allo spazzolino utilizzare il filo interdentale
• spazzolare per almeno due minuti dopo ogni pasto principale
• porta con te un kit portatile per l’igiene orale se sei fuori casa La pulizia in studio, invece, dovrà essere svolta una volta ogni sei mesi circa.

Ablazione del tartaro

Il tartaro è il risultato della placca non rimossa che si cristallizza creando una dura crosta scura e ruvida, al di sopra della linea della gengiva. Non è possibile rimuoverlo con il normale spazzolino, ma è necessario procedere con l’ablazione. Quest’ultima è una fase della seduta di igiene orale e gli strumenti utilizzati sono specifici per la rimozione meccanica del tartaro.

L’igiene orale in Studio fa male?

Nel nostro Studio utilizziamo procedure e tecnologie che ci permettono di eliminare anche i residui di tartaro più resistenti, senza che tu avverta particolari dolori o fastidi. In più, grazie alla sedazione cosciente, potrai vivere serenamente il tempo in poltrona, libero da ansie, timori e tensioni. 

Studio Dentistico Cacciamani - Igiene e prevenzione

Scopri come rendiamo ogni trattamento più efficace e meno invasivo!

CONTATTACI

Blog

Approfondimenti, curiosità, aggiornamenti. Non perderti i nostri articoli sul benessere e l’estetica del sorriso e rimani al passo con tutte le ultime novità dei nostri trattamenti!

Studio Dentistico Cacciamani - Galleria 6

The standard Lorem Ipsum passage, used since the 1500s “Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt …