Studio Dentistico Cacciamani - logo

CARICO IMMEDIATO

IMPLANTOLOGIA A CARICO IMMEDIATO

Implantologia dentale a carico immediato: i denti fissi in 24h

Tornare a sorridere in 24 ore con l’implantologia a carico immediato è il sogno della maggior parte delle persone che soffrono della mancanza di uno o più denti. L’edentulia può, infatti, incidere molto negativamente sulla vita di una persona.

Che cos’è l’implantologia a carico immediato?

Questa procedura chirurgica consiste nell’inserimento di radici artificiali in titanio, gli impianti dentali appunto, al posto della radice naturale del dente. Su questo supporto verranno applicate le protesi dentali fisse. Grazie all’impianto dentale a carico immediato, le tempistiche di attesa tra l’inserimento dell’impianto e l’applicazione della protesi diminuiscono considerevolmente: sarà sufficiente attendere alcune ore, al contrario dell’implantologia tradizionale, che richiede un’attesa di diversi mesi.

Conosciamo il Dr. Pietro Cacciamani

L’esperienza di Pasquale:

Voglio salutare la mia Protesi Mobile

Migliorare la vita dei miei pazienti è ciò che mi rende felice

Che cos’è una protesi fissa provvisoria?

La protesi provvisoria fissa è il dispositivo che, in implantologia a carico immediato, viene avvitato praticamente subito sull’impianto e che permette al paziente di godere da subito di un sorriso completo e funzionale, in attesa della protesi fissa definitiva.

Come funziona l’impianto dentale a carico immediato?

L’impianto a carico immediato è una soluzione riabilitativa quasi istantanea. Una volta inserito l’impianto, prima di applicare la protesi fissa, verrà valutata la sua stabilità primaria, se quest’ultima risulta sufficiente si procederà con il carico immediato della protesi.

Il carico immediato è doloroso?

Questa è una delle domande che più spesso ci vengono fatte in Studio. L’implantologia dentale a carico immediato è un’operazione che viene svolta con l’ausilio dell’anestesia locale e/o della sedazione cosciente, il paziente non avvertirà dolore o fastidi durante l’intera procedura. In più grazie a moderne tecnologie, come il laser odontoiatrico, è possibile intervenire in modo molto meno invasivo rispetto al passato.

Scopri come rendiamo ogni trattamento più efficace e meno invasivo!

CONTATTACI

Blog

Approfondimenti, curiosità, aggiornamenti. Non perderti i nostri articoli sul benessere e l’estetica del sorriso e rimani al passo con tutte le ultime novità dei nostri trattamenti!

The standard Lorem Ipsum passage, used since the 1500s “Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt …