Studio Dentistico Cacciamani - logo

CARICO DIFFERITO

CARICO DIFFERITO

L’implantologia dentale tradizionale

Ti mancano uno o più denti? Da anni, grazie ai progressi dell’implantologia dentale, è possibile risolvere questa problematica in modo fisso, sicuro e duraturo. Inoltre, le moderne tecnologie permettono di svolgere l’intervento in modo confortevole e minimamente invasivo per il paziente.

Implantologia dentale tradizionale: che cos’è il carico differito?

L’implantologia dentale tradizionale prevede il carico differito: dopo l’inserimento dell’impianto dentale al posto della radice naturale del dente, sarà necessario attendere alcuni mesi perché si completi il processo di osteointegrazione, solo successivamente sarà possibile applicare la protesi fissa.

Studio Dentistico Cacciamani - Carico differito

Cosa si intende per osteointegrazione?

L’osteointegrazione, in implantologia dentale, è il processo che consiste nell’integrazione degli impianti dentali nell’osso. Questi ultimi devono, infatti, essere abbastanza stabili da sostenere la protesi. Caricare la protesi troppo presto potrebbe portare alla perdita dell’impianto dentale.

L’intervento di implantologia dentale fa male?

L’intervento di implantologia verrà svolto tramite l’ausilio dell’anestesia locale, quindi il paziente non sentirà alcun dolore. Nei casi di pazienti ansiosi o non collaboranti, mettiamo a disposizione la sedazione cosciente, una tecnica anestetica che, pur mantenendo il paziente sveglio e vigile, elimina ogni tipo di tensione e stress, permettendo una esecuzione più fluida delle prestazioni.

Come vengono gestiti i casi complessi?

Grazie alla sua esperienza trentennale, il Dr. Cacciamani esegue interventi di implantologia minimamente invasivi che permettono di risolvere i casi più complessi, grazie anche a strumentazioni sempre all’avanguardia. Ogni paziente viene considerato nella sua unicità, il suo caso viene analizzato nel dettaglio e le soluzioni proposte vengono pianificate per adeguarsi perfettamente alle sue esigenze personali.

Quali sono le fasi di un impianto dentale a carico differito?

Il primo step sarà la visita di valutazione, quando verrai in Studio parleremo insieme delle tue aspettative, della tua storia clinica e di eventuali tuoi dubbi. Svolgeremo poi alcuni esami radiografici, per conoscere più nel dettaglio le strutture e la conformazione del tuo cavo orale. Il professionista procederà poi con la pianificazione dell’intervento e in seguito si passerà alla parte pratica. Gli impianti dentali verranno inseriti senza che tu senta dolore, grazie all’anestesia. Trascorso il tempo necessario per l’osteointegrazione, verranno applicate le protesi. Queste ultime verranno personalizzate in modo da entrare perfettamente in armonia con il resto della dentatura, il risultato dell’intervento di implantologia dentale sarà estremamente naturale.

Scopri come rendiamo ogni trattamento più efficace e meno invasivo!

CONTATTACI

Blog

Approfondimenti, curiosità, aggiornamenti. Non perderti i nostri articoli sul benessere e l’estetica del sorriso e rimani al passo con tutte le ultime novità dei nostri trattamenti!

The standard Lorem Ipsum passage, used since the 1500s “Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt …