Studio Dentistico Cacciamani - logo

ATROFIE OSSEE

ATROFIE OSSEE

L’innesto osseo dentale

L’inserimento dell’impianto dentale richiede una quantità di tessuto osseo sufficiente, ma non sempre questa condizione è presente. L’atrofia ossea è una problematica che spesso è dovuta alla prolungata mancanza dei denti: l’osso si riassorbe non avendo più una funzione di sostegno. L’innesto osseo dentale è una soluzione sicura ed efficace, che permette anche a pazienti con scarso residuo osseo di accedere alla riabilitazione implantare.

Che cos’è un innesto osseo dentale?

L’innesto osseo dentale è una procedura che permette di aumentare la quantità di tessuto osseo a disposizione, tramite trapianto. Quest’ultimo può essere: • autologo: l’osso viene prelevato direttamente da un’area del corpo del paziente. • eterologo: viene utilizzato uno specifico materiale biocompatibile

Studio Dentistico Cacciamani - Atrofie ossee

Quando si fa un innesto osseo?

L’innesto osseo si fa quando, dopo le dovute valutazioni, il professionista stabilisce che la quantità di tessuto osseo non è sufficiente per garantire il successo dell’impianto dentale.

Come comportarsi dopo l’innesto osseo dentale?

A seguito della procedura potrai avvertire alcuni fastidi e gonfiore, nei primi giorni ti consigliamo di utilizzare impacchi di ghiaccio e, se necessario, ti consiglieremo alcuni farmaci antidolorifici.

L’innesto dentale è doloroso?

Grazie all’anestesia e alle moderne tecnologie disponibili in Studio, la procedura di innesto non risulterà dolorosa per il paziente. Nel periodo post intervento sarà però necessario seguire alla lettera le indicazioni del dottore, per ottenere una buona guarigione e un buon risultato finale.

Scopri come rendiamo ogni trattamento più efficace e meno invasivo!

CONTATTACI

Blog

Approfondimenti, curiosità, aggiornamenti. Non perderti i nostri articoli sul benessere e l’estetica del sorriso e rimani al passo con tutte le ultime novità dei nostri trattamenti!

The standard Lorem Ipsum passage, used since the 1500s “Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt …