Studio Dentistico Cacciamani - logo

PROTESI ESTETICA

PROTESI ESTETICA

La protesi dentale estetica

Vuoi un sorriso bello e pronto anche alle occasioni più importanti? La protesi dentale estetica viene utilizzata per correggere difetti di forma e colore degli elementi dentari. A questo proposito sicuramente avrai sentito parlare di faccette dentali estetiche, dispositivi in ceramica che vengono applicati sulla dentatura e che la rendono brillante e armonica.

Studio Dentistico Cacciamani - Protesi

La protesi dentale: le faccette estetiche

Quando parliamo di protesi dentale estetica, non possiamo non menzionare le faccette dentali. Questi dispositivi vengono personalizzati in base alla conformazione della bocca del paziente e ai suoi obiettivi estetici, e in seguito fissati sulla superficie esterna dei denti tramite appositi materiali adesivi. Solitamente questo tipo di protesi dentale è in ceramica, un materiale che assicura resistenza e alta resa estetica.

A cosa servono le faccette ai denti?

Le faccette estetiche vengono utilizzate per risolvere inestetismi quali:
• macchie o ingiallimento dentale
• denti erosi
• denti non proporzionati con il resto dell’arcata
• diastemi (eccessivo spazio fra un dente e l’altro)
• denti scheggiati

Il trattamento con faccette è doloroso?

Assolutamente no, la procedura non è invasiva e risulterà totalmente indolore per il paziente. Se gli appuntamenti in Studio ti agitano e ti senti bloccato/a non preoccuparti, abbiamo la soluzione per te. Grazie alla sedazione cosciente potrai vivere l’esperienza in poltrona libero/a da ansie e paure, senza dolore e rimanendo comunque sempre vigile.

Chi non può mettere le faccette dentali?

Il trattamento con questo tipo di protesi dentale estetica non è invasivo, non comporta tempi di recupero o dolori post trattamento, dunque le controindicazioni sono quasi inesistenti. L’unica limitazione si presenta nei casi in cui il paziente soffra di bruxismo (serramento volontario e incontrollato dei denti), problematica che, se non trattata adeguatamente, potrebbe portare alla frattura delle faccette estetiche. In Studio svolgeremo tutte le analisi del caso, per verificare l’idoneità o meno al trattamento.

Scopri come rendiamo ogni trattamento più efficace e meno invasivo!

CONTATTACI

Blog

Approfondimenti, curiosità, aggiornamenti. Non perderti i nostri articoli sul benessere e l’estetica del sorriso e rimani al passo con tutte le ultime novità dei nostri trattamenti!

The standard Lorem Ipsum passage, used since the 1500s “Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt …