Studio Dentistico Cacciamani - logo

PEDODONZIA

PEDODONZIA

Studio dentistico per bambini a Pregnana Milanese

La pedodonzia è la disciplina che si occupa del benessere orale di pazienti che vanno dai 3 ai 16 anni di età circa, prevenendo e trattando eventuali problematiche e insegnando le corrette manovre di igiene orale e cura di denti e gengive. Cerchi un dentista per i più piccoli? Nel nostro studio dentistico per bambini potrai trovare trattamenti personalizzati e personale preparato ed esperto, che con sensibilità accompagnerà il tuo bimbo in ogni step.

A quale età si fa la prima visita dal dentista?

Una delle domande che ci vengono poste più spesso è proprio questa, spesso si pensa di dover portare il piccolo in uno studio dentistico per bambini quando è alle elementari o anche più tardi. In realtà, la cura del benessere orale inizia proprio nei primi anni di vita! Il nostro consiglio, in assenza di problematiche particolari, è quello di prenotare un appuntamento di controllo quando il bambino ha più o meno 3 o 4 anni.

Studio dentistico Cacciamani - Igiene bambina

Quando portare i bambini dal dentista?

Sarà bene prenotare la prima visita dal dentista quando ancora non si sono presentate particolari problematiche, in questo modo il bimbo non dovrà affrontare da subito un trattamento, ma inizierà a conoscere l’ambiente e il dentista per bambini in modo piacevole e graduale, con una semplice visita di controllo.

Paura del dentista? No, grazie

Come studio dentistico per bambini, il nostro obiettivo è quello di far sentire ogni piccolo paziente a proprio agio, evitando timori e cercando di neutralizzare le paure. Per fare questo, è necessario costruire con il bambino un rapporto di fiducia, che si rafforzerà nel tempo: in ogni momento saremo a sua disposizione e gli spiegheremo per filo e per segno tutto ciò che accadrà durante la visita o il trattamento, gli presenteremo gli strumenti che utilizzeremo, proporremo piccoli giochi e sfide per farlo divertire e tranquillizzare. Sappiamo che un ambiente come quello dello studio dentistico può generare non poche ansie, anche se irrazionali, per questo faremo il possibile per far sentire il bambino accolto e sereno.

Come preparare il piccolo alla prima visita?

In vista dell’appuntamento nel nostro studio dentistico per bambini, ci sono alcuni piccoli accorgimenti che tu, come genitore, puoi adottare per rendere l’esperienza ancora più fluida ed eliminare ogni tensione:

• Pianifica l’appuntamento in una giornata tranquilla e senza troppi impegni

• Prepara il bimbo all’evento parlandogli dell’esperienza che andrà a fare, non portarlo in studio senza averlo avvisato

• Evita parole o frasi negative

• Concedigli di portare con sé il suo giocattolo preferito, si sentirà protetto e a suo agio

Scopri come rendiamo ogni trattamento più efficace e meno invasivo!

CONTATTACI

Blog

Approfondimenti, curiosità, aggiornamenti. Non perderti i nostri articoli sul benessere e l’estetica del sorriso e rimani al passo con tutte le ultime novità dei nostri trattamenti!

The standard Lorem Ipsum passage, used since the 1500s “Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt …